5 NUOVE PROPOSTE PER IL PALINSESTO DI TV2000

Di solito quando vado al cesso di casa mia ci trovo sempre Panorama.

Non so se avete mai avuto occasione di sfogliarlo, comunque, a parte la copertina fatta con Paint e qualche articolo di economia e costume, è pieno zeppo di pubblicità, tendenzialmente secondo questa scansione: auto - orologio - auto - profumo - profumo - orologio - auto - profumo - profumo - profumo.

Un paradigma pressoché immutato, il quale, tuttavia, l'altro giorno mi ha colto alla sprovvista con questo:

"Ho visto la luceeeeeeeeeeeeeee"
Lo so a cosa state pensando: "Scherza coi fanti ma lascia stare i santi!". A parte il fatto che loro non sono i legittimi rappresentanti del Big Boss, e comunque questi titoli per programmi televisivi sono scandalosi: a metà strada da "lo faccio fare allo stagista" e "scopiazzatura mix palinsesto Rai-Mediaset-La7-MTV".

Ho dovuto contribuire, dando un senso a tutto questo, un po' come avrebbe fatto il caro Vasco, riportando l'ordine dall'oscurità e, diciamolo, rendendo più appetibile il palinsesto, anche a quelli che a messa tutte le domeniche proprio non ci riescono ad andare! Insomma, cari amici di TV2000, vi sto facendo un favorone.

Ciapa su e porta a ca'!

(ci tengo a precisare che i titoli dei programmi sono quelli originali)

NO. 5: QUEL CHE PASSA IL CONVENTO

"Benvenuti nella mia cript... eh, volevo dire cucina!"












"Don Domenico ci svelerà ancora una volta i segreti di una cucina semplice e genuina, legata alle antiche trazioni, con l’aggiunta di aneddoti, storie e curiosità che riguardano soprattutto la coltivazione e la stagionalità di frutta e verdura, il calendario della semina e della raccolta stabilito dalla natura." (fonte)

Uhm mi ricorda qualcosa.... forse state anche voi pensando alla cara Suor Germana (che mi compiaccio essere ancora viva!!!). Qui mancano i VIPssss, altrimenti gli ascolti non decolleranno mai. O chef stellati. O ricette per veleni stile Lucrezia Borgia a prova di Horatio Caine. Scegliete voi.

NO. 4: VADE RETRO

"Tieni questo! E questo! E quest'altro!!!"
"Il settimanale di inchiesta giornalistica sul satanismo e sui movimenti pseudoreligiosi scritto e condotto da David Murgia." (fonte)

Qui è proprio da rivedere il format. Non dovrebbe essere un documentario ma più un reality show. Casting aperti per le cacciatrici di tutto il Nord Italia, si parte a gennaio con la prima luna piena nella campagna brianzola per stanare le bestie di Satana. Al massimo, in crisi di creature mistiche e adoratori del diavolo, possono andare un po' più a sud nella penisola e cercare le pitonesse che tengono Berlusconi sotto incanto.

NO. 3: MAPPERÒ

Provate a cercare "apperò" in google immagini
"Politica è una parola che non piace, e ce ne sono mille ragioni. Ma la politica è la vita di ogni giorno, come dicevano gli antichi, e non possiamo farne a meno. Possiamo cambiarla, avvicinarla alla gente, pretendere che sia pulita, e tocca all’impegno di ciascuno." (fonte)

Non è vero. La politica ci piace un sacco. Meglio che guardare Benny Hill o Paperissima. Basta farsi un giro su Il Deboscio o sul TG4, edizione serale. Quello che NON ci piace è il nome di questo programma. Per il resto propongo di cambiarlo da talk show a collage di video stile Blob. Fidatevi: che ce n'è di materiale!

NO. 2: UNA SERATA DIVERSA

"Penso che questa religione ci facci capire la vita intesa come moda"
"L’udienza generale del mercoledì, durante la quale Papa Francesco parla a migliaia di fedeli, è al centro di Una serata diversa, il nuovo appuntamento settimanale di Tv2000 che si propone di ripercorrere le parole del Papa approfondendole" (fonte)

OK. Forse qui siamo andati un po' troppo fuori tema. Vabbè, chi non la vorrebbe passare una serata diversa?? Io l'ho rivisitata in "Buonasera con Lapo", cocktail di antidepressivi e travestiti. Una serata... diversa, insomma. In diretta da Roma, un po' più delocalizzato rispetto al Cupolone, c'è un appartamentino. Citofonare Natasha. Contenuti Extra: "Unghie maschili e french manicure: così impossibili da coniugare?", "La carrozzeria per il Cayenne che vorrei: damascato o pois verdi e fucsia?" e "Il congiuntivo: perché se in inglese si può farne a meno, noi non possiamo fare altrettanto?".

NO. 1: UN SALMO PER TE

 "Yo-Yoooo, siete caldi????" (Salmo)
"In onda tutti i giorni alle ore 6.50, con Padre Paolo Maria Gionta osb, Priore dell’Abbazia Benedettina di NOVALESA (TO). Ogni mattina padre Paolo Maria ci guida nella riflessione del Salmo." (fonte)

Anche qui un leggerissimo cambio di rotta. Suggerisco dapprima un cambio di orario: il prime time è decisamente più appetibile dell'alba. Secondo, al posto della lettura perché non intonare un canto? Sì, il talent show tira di brutto, e le ragazzine non aspettano altro che ricevere il proprio salmo. Aspettano tutte il sabato sera per sentirlo, televoto, mobile app, pulsantoni rossi, giurati che pippano agli stacchi pubblicitari. Secondo me è l'idea vincente! Un po' alla MTV Spit però con qualche nota religiosa. Avete presente le cristoteche? Ecco, ci siete vicini!

Alla prossima photoshoppata!

This entry was posted on sabato 23 novembre 2013 and is filed under ,,,,,,,,,. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response.

One Response to “5 NUOVE PROPOSTE PER IL PALINSESTO DI TV2000”

  1. Buongiorno,

    Volete promuovere il Vs. sito o la Vs. attività? Visitate http://www.seoportale.com e aggiungete il vs. sito nella directory.
    Offriamo un servizio facile e veloce che vi aiuterà a migliorare il PageRank del vs. sito, avendo ottimi risultati nell'indicizzazione e nei risultati dei motori di ricerca. Il ns. servizio è fatto in modo tale che riceverete un traffico targettizzato con un semplice click.
    Come funziona?
    Per suggerire il vs. sito nella directory PortaleSEO dovete semplicemente accedere il seguente link: http://www.seoportale.com/suggest-listing.php?cid=0 e scegliete uno dei piani per la inserzione del vs. sito web. Avete la possibilità di scegliere tramite 3 piani promozione: “Segnalazione gratuita”, “Segnalazione gratuita con link reciproco” e “Segnalazione premium”. Vi raccomandiamo di scegliere il piano “Segnalazione gratuita con link reciproco” perché ha tutti i vantaggi rispetto al piano “Segnalazione gratuita”:
    1. È gratis
    2. La vs. segnalazione sarà approvata velocemente, entro 3 gg. (al rispetto di 60-90 gg per il piano “Segnalazione gratuita”)
    3. La vs. segnalazione apparirà in tutte le pagine della directory nell’area "In Vetrina"
    4. Riceverete gratis un filetto colorato per evidenziare la vs. inserzione. Così il vs. sito sarà più visibile e riceverete più click
    5. Avete la possibilità di inserire dei collegamenti profondi per migliorare l’indicizzazione (opzione non disponibile per il piano “Segnalazione Gratuita”)
    Dopo aver esaminato il vs. sito web vi contatteremo il prima possibile per offrirvi il codice html del ns. link da inserire nella pagina di URL reciproco.
    Se avete domande, dubbi o volete saperne di più sui nostri servizi, non esitate a contattarci al indirizzo support@seoportale.com! Siamo sempre alla vs. cortese disposizione.
    Distinti saluti!

    RispondiElimina